|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ART. EZRL077 Lancia Stratos Munari 1977 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
LA LANCIA STRATOS MONTAVA LA TRASMISSIONE ED IL MOTORE DELLA FERRARI DINO 246, ALLOGGIATO IN UN TELAIO MONOSCOCCA CENTRALE IN ACCIAIO, QUESTO BINOMIO LA RENDEVA UN'AUTO DA RALLY ECCEZIONALE. PROGETTATA APPOSITAMENTE PER VINCERE I RALLIES, MOSSE I PRIMI PASSI NEI PRIMI ANNI '70 NELLE MANI DI SANDRO MUNARI E FU PER ANNI L'AUTO DA BATTERE, NELLE STAGIONI 1974,1975 E 1976 VINSE IL CAMPIONATO MONDIALE RALLY. QUESTO MODELLO NELLA LIVREA CLASSICA USATA DA MUNARI-MAIGA AL RALLY DI MONTECARLO 1977, DOVE SI CLASSIFICARONO PRIMI ASSOLUTI, TRASMETTE TUTTO IL FASCINO E LE EMOZIONI DI UNA DELLE PIU' INCREDIBILI AUTO DA RALLY DI TUTTI I TEMPI, LA "BETE A GAGNER" COME L'AVEVANO BATTEZZATA I FRANCESI ("LA BESTIA PER VINCERE") . |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||